_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In una partita già decisa dal 4-1 a favore del Bayern nella partita di andata dell'Olimpico, Simone Inzaghi parte con Immobile in panchina e in attacco Correa e Muriqi.
Dopo più di mezz'ora senza grandi emozioni, al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo c'è un contatto in area tra Muriqi e Goretzka, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore ai campioni d'Europa che viene trasformato dal solito Lewandowski. Il primo tempo è tutto qua, con una buona Lazio ma un Bayern in assoluto controllo della partita.
Nella ripresa, al 67' palo di Lewandowski che, servito da Alaba, controlla e tira un rasoterra che si stampa sul legno alla destra di Reina. Al 73' il raddoppio dei bavaresi: ancora Alaba, stavolta per Choupo-Moting che batte Reina in uscita di prima intenzione.
All'82' la Lazio accorcia le distanze: punizione di Pereira e colpo di testa di Parolo che batte Nubel. Sullo slancio i biancocelesti cercano almeno il pareggio ma finisce 2-1 per il Bayern che si qualifica per i quarti di finale di Champions League al termine di una partita che ha sempre controllato facilmente in virtù della goleada dell'andata.
Getty ImagesRobert Lewandowski