QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayern Monaco obbligato a vincere; il Real "vede" la semifinale

12 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I bavaresi devono ribaltare l'1-0 subito in Spagna; Ancelotti deve gestire il 3-1 ottenuto a Stamford Bridge

SPORT TODAY

Serata di Champions League, con il ritorno dei quarti di finale. In campo in contemporanea alle ore 21.00 Bayern Monaco - Villarreal e Real Madrid - Chelsea.

Il Bayern Monaco deve ribaltare il risultato dell'andata: all'Estadio de La Ceramica i bavaresi hanno perso 1-0, sorpresi dal ritmo degli spagnoli e dal gol di Danjuma. A nulla è valso il loro forcing nel finale, dove per altro hanno anche rischiato di subire la seconda rete, graziati dal paolo di Moreno. L'11 di Nagelsmann deve interpretare il match con la stessa filosofia messa in campo nel ritorno contro il Salisburgo. Le forze dei due avversari sono decisamente diverse, ma se vogliono passare il turno, i tedeschi devono assalire il sottomarino con tutte le loro forze. Anche la statistica è contro i bavaresi: dal 2015 il Bayern tutte le volte in cui ha perso la gara d'andata in Champions è stato eliminato. E ad alimentare i brutti pensieri c'è anche lo stato di forma della squadra che, nelle ultime settimane, ha misteriosamente svanito la sua potenza offensiva.

Se l'impresa del Bayern Monaco è tutto sommato, una "mission possible", quella del Chelsea è senza dubbio più im-possible. I Blues arrivano al Santiago Bernabeu avendo sulle spalle un pesante 3-1 subito a Stamford Bridge una settimana fa. Durissima per Tuchel ribaltare il risultato, alla luce anche dello stato di forma messo in mostra dai madrileni. La tripletta di Benzema ha fatto male e "rischia" seriamente di portare in semifinale il Real. Al Chelsea servirà segnare subito un gol per cercare di riaprire i conti, ma la difesa di Ancelotti, è una delle migliori sia in Champions che in Liga.

Robert Lewandowski

getty imagesRobert Lewandowski

NOTIZIE CORRELATE