QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ancelotti e il Real "vedono" molto vicino il pass per le semifinali

11 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Dopo il 3-1 colto a Stamford Bridge, la gara di ritorno sembra quasi una formalità per l'11 di Ancelotti

SPORT TODAY

La gara dell'andata dei quarti di finale di Champions League a Londra, sulla carta, ha quasi chiuso il discorso qualificazione, appannaggio delle merengues. La tripletta di Benzema, la seconda di fila dopo quella rifilata al PSG, avvicina il Real alle semifinali. Impresa molto difficile quella del Chelsea di Tuchel, di ribaltare la situazione al Santiago Bernabeu.

Real Madrid-Chelsea, come arrivano le due squadre

Dopo il 3-1 a Stamford Bridge, i blancos non si fermano e nel weekend hanno trovato altri tre punti preziosi contro il Getafe. 2-0 il risultato finale del Real che può sempre vantare 12 punti di vantaggio sulle due inseguitrici, ovvero Barcellona (deve recuperare una partita) e Siviglia. Roboante vittoria esterna del Chelsea invece, che con un punteggio tennistico, sotterra il malcapitato Southampton. Due doppiette di Werner e Mount e i gol di Havertz e Alonso fissano il punteggio sul 6-0 per i blues che sono chiamati ad una vera e propria mission im-possible al Bernabeu, per ribaltare la situazione dell'andata.

Real Madrid-Chelsea, cosa dicono le statistiche

La vittoria per 3-1 a Stamford Bridge è stata la prima per il Real Madrid contro il Chelsea in competizioni europee, dopo due pareggi e tre sconfitte nelle precedenti cinque sfide. L'ultima squadra ad aver vinto entrambe le gare in una sfida andata/ritorno nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro il Chelsea è stata il Bayern Monaco negli ottavi di finale 2019-20. Questa sarà la prima partita in assoluto del Chelsea al Santiago Bernabeu in competizioni europee, in quanto la trasferta della scorsa stagione contro il Real Madrid fu giocata allo stadio Alfredo Di Stéfano. Nessuna squadra inglese ha mai vinto al Santiago Bernabeu in Champions League con più di un gol di scarto, con il Real Madrid che ha perso solo tre di queste 12 partite (6V, 3N). Il Real Madrid ha superato il turno in nove delle precedenti 10 occasioni in cui ha vinto l’andata in trasferta nella fase a eliminazione diretta della Champions League, con la sua unica eliminazione arrivata contro l'Ajax nel 2018-19 (2-1 in trasferta, 1-4 in casa).

Real Madrid-Chelsea le formazioni

Carlo Ancelotti potrebbe ripartire da un 4-3-3 tenendo naturalmente presente il fatto che in difesa non ci sarà certamente Eder Militao per squalifica. Confermato il muro a centrocampo con il trio Kroos, Casemiro e Modric così come l'intoccabile Benzema in attacco. Thomas Tuchel propone il 3-4-2-1 per cercare l'impresa. In attacco Havertz agirà da unica punta supportato da Ziyech e Pulisic.

A Stamford Bridge, una settimana fa, si impose il Real Madrid per 3-1. In tre minuti doppio vantaggio ospite con la doppietta di Benzema. Havertz prima della fine del primo tempo riaccende le speranze inglesi, ma ancora Benzema, dopo nemmeno un minuto di gioco nella ripresa, fissa il punteggio sul 3-1 finale.

Carlo Ancelotti, Karim Benzema, Real Madrid

getty imagesbenzema e ancelotti

NOTIZIE CORRELATE