_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alexis Saelemaekers ha bagnato l'esordio stagionale in Champions League regalando al Milan il pari a Salisburgo e nella conferenza stampa della vigilia contro la Dinamo Zagabria ha raccontato l'emozione di quel gol: "Segnare una rete in Champions League è il sogno di ogni ragazzino. Esserci riuscito per me è importante, ma lo è altrettanto giocare da Milan: non guardiamo cosa ha fatto la Dinamo, giochiamo al nostro livello e vincerà il più forte".
Il 23enne belga ha parlato anche del dualismo con Messias e dell'inserimento del connazionale De Ketelaere nelle fila rossonere: "Per me è importante giocare con mentalità e aiutare la squadra. Mi stimola la concorrenza di Messias: faccio il possibile per fare il titolare, ma poi decide Pioli. E' giusta la concorrenza in un grande Club. Charles è arrivato tranquillo, conosce le sue qualità: io l'ho aiutato nelle cose extra-campo, questo è ancora più importante per chi arriva in Italia. E' un grande giocatore, ci aiuterà a fare bene quest'anno".
Domenica potrebbe essere infine chiamato a cambiare fascia e a sostituire lo squalificato Leao nel big match contro il Napoli, che condivide con Atalanta e Milan la cima della classifica: "Decide il Mister, io solo sono un giocatore. Voglio giocare, non importa dove: darò sempre tutto".
Getty imagesSaelemaekers