QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions: Juventus travolgente, pari Lazio a Dortmund

2 DICEMBRE
CALCIO

I bianconeri battono 3-0 la Dinamo Kiev: c'è ancora una minima speranza di primo posto. 1-1 dei biancocelesti a Dortmund, qualificazione a un passo.

SPORT TODAY

Una vittoria e un pareggio, così come accaduto martedì, per le italiane impegnate in Champions League: nel gruppo G, la Juventus batte 3-0 la Dinamo Kiev e resta in corsa per il primo posto (benché resti un'impresa quasi impossibile) mentre nel Gruppo F la Lazio approfitta a metà dell'assenza di Erling Haaland e impatta 1-1 contro il Borussia Dortmund, rinviando alla prossima settimana il discorso qualificazione.

Quella della Juventus è una vittoria senza appello: avanti al 21' con il colpo di testa di Federico Chiesa (che approfitta anche di un incerto Bushchan), i bianconeri dilagano nella ripresa con Cristiano Ronaldo, che al 57' fa gol da due passi a porta vuota, e Alvaro Morata, che al 66' riceve il pallone in area e batte il portiere avversario sfruttando anche una difesa tutt'altro che asfissiante. Grazie alla vittoria, i bianconeri possono ancora sperare nel primo posto, ma devono battere il Barcellona al Camp Nou con due gol di scarto, segnandone però almeno 3.

La Lazio invece torna con un buon punto da Dortmund, benché non manchi il rimpianto della mancata vittoria data l'assenza, per un infortunio subito a ridosso del match, di Erling Haaland. Tedeschi in vantaggio a fine primo tempo con Raphael Guerreiro, bravo a inserirsi in profondità sull'assist di Thorgan Hazard, il pareggio arriva al 67' con Ciro Immobile, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo appena dentro l'area di Schulz su Milinkovic-Savic. Grazie al pareggio, il Borussia Dortmund è già certo della qualificazione, mentre alla Lazio basterà pareggiare all'Olimpico contro il Club Brugge nell'ultima giornata.

Juventus, Chiesa, Morata, Ronaldo

Getty ImagesGli attaccanti della Juventus festeggiano il gol

NOTIZIE CORRELATE