_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E' un Andrea Pirlo rilassato quello che si presenta ai microfoni di 'Sport Mediaset' dopo la partita vinta dalla sua Juventus contro la Dinamo Kiev, un 3-0 che scaccia via le polemiche post-Benevento, in vista del derby nel weekend e dell'ultima sfida della fase a gironi di Champions contro il Barcellona.
"Stasera avevamo bisogno di fare una partita da squadra ed è stata fatta - ha detto Pirlo -. Dopo il gol, loro hanno cercato di pareggiare, hanno spinto. Noi non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per farlo, nonostante fossimo già qualificati".
Il tecnico della Juventus ha anche commentato la prestazione dei singoli: "Morata? Lo conosciamo bene, ha avuto un percorso di crescita importante. Quando è arrivato non giocava sempre. A Londra e Madrid è cresciuto molto sotto l'aspetto mentale. Qui si sente a casa ed è contento di far parte di questo gruppo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo. Chiesa? E' stato bravo e sono molto contento per lui. Sono felice per il gol, lo cercava da tempo. Aveva bisogno di sbloccarsi".
Adesso resta l'ultima sfida contro il Barcellona, prima della pausa europea: "Sono pronto, questo tipo di gare erano le più facili da giocare ma spero anche da preparare, sono le partite che ti possono far svoltare la stagione. Andremo lì per vincere, ma non dimentichiamoci che prima abbiamo un derby da affrontare".
Getty Imagespirlo