_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Megan Rapinoe, simbolo del calcio americano e mondiale, dice la sua sul bacio sulla bocca di Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, e la giocatrice iberica Jenni Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Coppa del mondo. A The Atlantic rivela: “C'è un'immagine che mostra il profondo livello di misoginia e sessismo nella Federazione spagnola e in Luis Rubiales che, dopo il fischio finale, che si è toccato all'altezza dell'inguine. In che mondo arretrato viviamo? Su un palco dove si dovrebbe festeggiare il titolo, Jenni è stata molestata fisicamente da quella persona".
Aggiunge Rapinoe: “Quello che è successo mi ha fatto pensare a tutto quello che dobbiamo sopportare. Pensa al peso che ha dovuto sopportare la squadra spagnola. Noi giochiamo due partite contemporaneamente. Una contro noi stesse e poi un'altra per ottenere l'uguaglianza e il progresso che meritiamo. Vogliamo che le squadre maschili e femminili abbiano la stessa retribuzione, abbiano le risorse che meritano e non subiscano misoginia, razzismo e sessismo”.
Getty ImagesMeghan Rapinoe lascia l\'attività agonistica dopo il Mondiale