_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A quasi tre mesi dalla conquista degli Europei, l'Italia ha l'opportunità di alzare al cielo un altro trofeo, la Nations League: per farlo, gli azzurri dovranno prima battere la Spagna per accedere alla finalissima in programma a San Siro domenica sera contro la vincente di Belgio-Francia.
Nella lista dei convocati di Mancini non è presente Zaniolo, out a causa di un risentimento al flessore rimediato in Roma-Empoli: del talento giallorosso ha parlato Fabio Capello che, ai microfoni del 'Corriere dello Sport', lo ha paragonato a Dejan Savicevic, uno dei tanti campioni allenati ai tempi del Milan. "Il paragone tra i due non mi sembra azzardato, purché chiaramente Zaniolo torni quello che era prima degli infortuni. Anche lui ha dei colpi di classe e di genio come Dejan".
Donnarumma ha ammesso in conferenza che i fischi di San Siro gli farebbero male: il 75enne allenatore non gli ha risparmiato, però, una frecciatina in merito al mancato rinnovo col Milan. "Spero che sia accontentato, perché è un giocatore della Nazionale che ha dato un contributo fondamentale per il titolo europeo. Ma mi lasci dire una cosa: Donnarumma è stato irriconoscente verso il Milan, andando al Psg. Per tutto ciò che il club aveva fatto per lui e la famiglia quando era ragazzino, avrebbe dovuto comportarsi diversamente".
Secondo Capello, la Juventus è già fuori dai giochi di potere della lotta per lo Scudetto: bianconeri già a -10 dal Napoli dopo appena sette giornate. "Per me sì. E’ già troppo lontana dal vertice e ha tante squadre davanti. E’ un campionato molto combattuto e se devi recuperare punti a Napoli, Milan, Inter e Roma diventa complicato".
Getty ImagesCapello: \"Donnarumma irriconoscente verso il Milan\"