_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È ufficialmente terminata la prima avventura da allenatore di Fabio Cannavaro nel calcio italiano. Il capitano dell'Italia campione del mondo 2006 è stato infatti esonerato dal presidente del Benevento Oreste Vigorito subito dopo la fine della partita che i giallorossi hanno perso in casa per 2-1 contro il Venezia, ko che ha fatto precipitare i sanniti al penultimo posto della classifica. Insieme a Cannavaro è stato sollevato dall'incarico anche il direttore sportivo Pasquale Foggia, che era a Benevento dal 2017. Lascia anche il tecnico in seconda Paolo Cannavaro.
Al termine della partita la squadra, e in particolare lo stesso Foggia, erano stati duramente contestati dai tifosi, prima che all'interno dello spogliatoio si tenesse un faccia a faccia tra gli stessi Vigorito, Foggia e Cannavaro, al termine del quale la società ha reso noto le proprie decisioni: "Questo il comunicato ufficiale: Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia. Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera".
I fratelli Cannvaro erano arrivati al Benevento lo scorso 2 ottobre ereditando dalla settima giornata la panchina che fu di Fabio Caserta. In tre mesi effettivi di campionato, però, la posizione di classifica dei giallorossi è peggiorata: la cura Cannavaro ha portato solo 16 punti in 17 partite, frutto di tre vittorie e sette pareggi. Il 22 ottobre dopo la sconfitta di Como l'ex difensore della Juventus aveva presentato le dimissioni, respinte da Vigorito.
Getty Imagescannavaro