Sport Today
Pioli

Mercato Milan: proposto uno scambio alla Fiorentina

Rossoneri alla ricerca di un colpo importante in difesa.

SPORT TODAY

Il Milan lavora per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi di Paolo Maldini e Stefano Pioli è quello di sistemare il reparto arretrato con l'acquisto di un centrale giovane e di alto livello: il primo nome sulla lista è quello del difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, con cui c'è già stato più di un contatto.

L'agente del giocatore, Fali Ramadani, è al lavoro per intavolare la trattativa per il 22enne serbo, che con i gigliati ha un contratto in scadenza nel 2022. I viola chiedono 35 milioni di euro, troppo per il Diavolo che conta di inserire nell'operazione il cartellino di Lucas Paquetà. 

Due gli ostacoli: Rocco Commisso e i suoi dirigenti, interessati a gennaio al centrocampista brasiliano, sono ora più freddi; inoltre è da sondare la volontà dello stesso giocatore verdeoro, che potrebbe non gradire un trasferimento in Toscana.

Pioli in conferenza stampa ha parlato dell'altro fronte caldo di mercato, quello dei rinnovi di contratto. Tra i tanti nomi in scadenza, quelli di tre giocatori della scuderia di Raiola, ovvero Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma (nel 2021) e Giacomo Bonaventura.

"Il club vuole risolvere queste situazioni in prima possibile. Noi ci siamo dati appuntamento la prossima settimana, ora dobbiamo pensare al campionato. Poi ci sarà il tempo necessario per stabilire la squadre del prossimo anno", ha spiegato l'allenatore rossonero.

Pioli

Getty Images