_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un addio al giorno. Venerdì è toccato a Juan Jesus. Ieri ad Antonio Mirante. E oggi è il turno di Simone Farelli, che come i due compagni lascia ufficialmente la Roma alla scadenza naturale del proprio contratto.
Ad annunciarlo è stata proprio la Roma, attraverso un tweet postato sul proprio account:
"Ciao Simone, grazie per questi mesi passati in giallorosso. Ti auguriamo il meglio per il futuro!".
Farelli era arrivato alla Roma lo scorso ottobre, da svincolato, in una situazione d'emergenza: il club giallorosso aveva appena ceduto Olsen all'Everton e si ritrovava con i soli Pau Lopez e Mirante in rosa, dovendo dunque aggiungere all'elenco un terzo portiere.
38 anni, tanta Serie B nel curriculum, Farelli è andato in panchina in 19 occasioni nel corso del campionato appena concluso. Ma, specialmente dopo il ritorno a Roma di Fuzato, non ha mai trovato il modo di scendere in campo almeno una volta.
L'addio di Farelli, come detto, va ad aggiungersi a quelli recentissimi di Juan Jesus e Mirante. E in precedenza se n'era andato pure Bruno Peres, accolto come una star assieme a Gervinho dai tifosi del Trabzonspor. L'opera di ricostruzione di Tiago Pinto e José Mourinho è già cominciata.
Getty ImagesFarelli Siena