_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ammissione di Mohamed Elneny di sognare di giocare al Camp Nou ha portato un giornalista ad abbandonare un'intervista con l'attuale stella dell’Arsenal. Il centrocampista, ai Gunners dal gennaio 2016 e vincitore della FA Cup l’anno successivo, attualmente ricopre un ruolo più marginale sotto la gestione di Mikel Arteta, pur avendo prolungato a febbraio il suo contratto fino alla fine di questa stagione dopo una serie di prestazioni molto positive. Un giocatore dunque ormai internazionale, che però ha fatto fatica all’inizio a rendersi credibile, tanto da essere persino schernito dai media.
Elneny, dall’Egitto alla Premier. In barba agli scettici
Poco più di dieci anni fa Elneny era ben lontano dal far parte di una squadra in grado di competere per il titolo in Inghilterra. Tra il 2010 e il 2013, il centrocampista ha militato nell'Al Mokawloon, formazione della Premier League egiziana senza particolari obiettivi di classifica. Durante un media day, il centrocampista venne intercettato da un giornalista e incredibilmente preso in giro per il suo desiderio di giocare al Camp Nou di Barcellona.
L’aneddoto raccontato da Elneny è per certi versi clamoroso: «Ricordo che un giornalista stava parlando con me in Egitto e mi fece l'ultima domanda: “Mo, dove vorresti giocare?”. All’epoca ero in rosa in un club a metà classifica in Egitto, ma gli dissi ugualmente “Voglio giocare al Nou Camp di Barcellona”. Vi giuro che se n'è andato e non ha continuato l'intervista con me, senza ringraziare, senza salutare o altro, se n'è andato e basta». Non avrà vestito la maglia blaugrana, ma quel che è certo è che Elneny ha avuto una carriera in grado di mettere a tacere qualunque scettico, giocando al Camp Nou al suo primo anno all’Arsenal. E di fargli prendere qualche piccola, meritatissima rivincita.
Getty ImagesMohamed Elneny, Arsenal