_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Siamo ancora a novembre, eppure quello di Garnacho contro l’Everton potrebbe già essere il gol più bello della Premier League 2023-24. Il 19enne argentino del Manchester United ha aperto le marcature nel 3-0 dei Red Devils sui Toffees con una splendida rovesciata. Una marcatura d’autore che ha ricordato l’acrobazia di Rooney nel derby contro il City.
L’esultanza dell’ex Atletico Madrid (due reti in 17 presenze stagionali) non è però piaciuta al cileno Arturo Vidal che sul suo podcast ha sì apprezzato il gesto tecnico ma ha aspramente criticato il modo di festeggiarlo. L’ex Juve e Inter, infatti, ha commentato: «Gol meraviglioso. L'unica cosa brutta, o comunque quello che non ho capito, è perché esulta come Cristiano Ronaldo. Non capisco perché non esulta a modo suo e non si fa conoscere. È bello che sia il suo idolo, ma deve farsi un nome altrimenti rimarrà sempre nell’ombra. È già un grande giocatore». Vidal, intanto, è attualmente fuori per infortunio al ginocchio ma tra appena un mese (31 dicembre) scade il suo contratto con l'Atletico Paranaense, club del Brasileirao. A 36 anni, il suo futuro è ancora un'incognita. Nel frattempo si diverte a parlare di calcio su Twitch e attraverso le dichiarazioni al suo podcast fa parlare di sé anche senza mettere piede in campo.
Getty ImagesAlejandro Garnacho, Manchester United