QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Veikkausliga: nome complicato, gol sudato

18 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Due partite anche martedì, con le squadre di casa che proveranno a uscire da situazioni complicate.

SPORT TODAY

Il nome, Veikkausliga, è complicato da pronunciare, ma d’altronde siamo in Finlandia, nella massima serie calcistica del Paese scandinavo. Lì, naturalmente, non è il calcio lo sport nazionale perché l’hockey su ghiaccio ha sempre il suo fascino. E poi c’è il pesapallo, una specie di baseball.  

Ma se si parla di calcio, anche martedì la massima serie proseguirà imperterrita con il suo programma fatto di gare che spesso si disputano nei giorni feriali e, questa volta, ce ne saranno due.

Sia in Rovaniemi-Inter Turku che in Haka-Hjk Helsinki il pronostico è tutto dalla parte delle squadre ospiti, che in classifica sono ampiamente davanti. Quello di Rovaniemi è un autentico testa-coda, basti pensare che l’Inter è prima e il Rovaniemi ultimo, con 2 soli punti conquistati in nove partite. Anche l’Haka arriva da tre sconfitte di fila. Serve quindi una reazione da parte delle squadre di casa, magari sotto forma di un gollettino. Perché quando si gioca in casa, bisogna cercare almeno di proporre gioco. Quindi: 2 partite, 2 goal nell’opzione goal/no goal? Non è facile ma perché no?

 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE