QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United, Keane attacca Bruno Fernandes: "Non può fare il capitano"

30 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Uno dei grandi senatori del club si è schierato apertamente contro il portoghese: sotto accusa il suo atteggiamento nel derby con il City

SPORT TODAY

Roy Keane attacca duramente Bruno Fernandes. L'ex bandiera del Manchester United non ha preso affatto bene il rovinoso ko per 3-0 subito dai Red Devils nell'ultimo derby con il City e nell'evidenziare i tanti problemi della squadra ha puntato il dito in maniera inequivocabile contro il portoghese: "Non è davvero accettabile. Da quello che abbiamo visto, penso che la cosa giusta sarebbe togliergli la fascia di capitano. D'altronde bisogna pur iniziare da qualche parte: stavamo parlando di dove iniziare per risolvere i problemi e comincerei da quello perché l'allenatore è in grado di cambiare la situazione".

Keane distrugge Fernandes: "Toglietegli la fascia, troppi piagnistei"

A non piacere in particolare a Keane è stato l'atteggiamento dello stesso Fernandes, troppo incentrato su proteste e lamenti piuttosto che sul trascinare i compagni di squadra in una partita così complicata. L'irlandese ha spiegato nel dettaglio la sua dura posizione ai microfoni di Sky Sports UK: "Bruno è un calciatore brillante ma in termini di carisma è l'opposto di quello che vorrei in un capitano. Dopo averlo rivisto contro il City lo destituirei dal ruolo di capitano al 100%. So che è una decisione importante, hanno già cambiato Maguire a inizio anno, ma Fernandes non è davvero in grado. È un giocatore di talento, non c'è dubbio. Ma quello che ho visto nel derby, i suoi piagnucolii, i suoi lamenti e il suo alzare costantemente le braccia in aria, non sono compatibili con il suo ruolo". Parole che pesano, specie perché legate a una piazza e a un club per il quale il pensiero delle leggende ha sempre una grande rilevanza.
Bruno Fernandes, Manchester United

Getty ImagesLa delusione di Bruno Fernandes nel derby tra Manchester United e Manchester City

NOTIZIE CORRELATE