_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un derby portoghese, l'Anderlecht e il Palmeiras
Tra le partite internazionali di oggi, abbiamo scelto quelle di Lisbona, Bruxelles e San Paolo
Cosa hanno in comune Benfica, Anderlecht e Palmeiras? Sono le squadre che hanno vinto più titoli nazionali in Portogallo, Belgio e Brasile.
Benfica: con 38 titoli, il Benfica precede di 8 lunghezze il Porto in un albo d'oro in cui compaiono solo cinque squadre di due città.
Anderlecht: con 34 titoli, i biancomalva vantano più successi delle prime inseguitrici dato che Club Brugge (18) e Royale Union SG (11) sommano 29 trionfi.
Palmeiras: con 11 titoli, il club di San Paolo fondato da immigrati italiani è l'unico in doppia cifra in Brasile.
Pronostici
Benfica-Casa Pia (ore 19:00)
Separate da 12 lunghezze, Benfica e Casa Pia sono le attese protagoniste di un derby che promette emozioni.
Benfica
Reduce dalla sconfitta casalinga con la Real Sociedad in Champions League, il Benfica si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare l'ottavo successo (il settimo è arrivato a spese dell'Estoril) e la speranza di migliorare la seconda posizione in classifica.
Casa Pia
Complice una rete a fil di sirena, il Casa Pia si è arreso all'Estrela ed è rimasto bloccato a quota 10.
Ricordato che il Benfica ha un ruolino interno perfetto (3-0-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
I tre confronti diretti più recenti hanno premiato il Benfica: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione il segno 1.
Quote
Il segno 1 per Lottomatica e Goldbet vale 1.19 mentre su Eurobet è offerto a 1.18.
Anderlecht-OH Leuven (ore 20:45)
Separate da nove lunghezze, Anderlecht e OH Leuven sono reduci da risultati opposti.
Anderlecht
Complice un avvio di ripresa da dimenticare, l'Anderlecht si è arreso allo Standard Liegi ed è rimasto bloccato a quota 21: i biancomalva sono secondi a -4 dalla vetta.
OH Leuven
Rifilando un poker al Sint-Truiden, l'OH Leuven ha interrotto una mini serie di due sconfitte ed è balzato in dodicesima posizione con 12 punti.
Ricordato che l'Anderlecht ha un ottimo ruolino interno (4-1-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo con decisione l'Anderlecht, che tra l'altro si è aggiudicato il confronto diretto più recente.
Quote
Il successo dell'Anderlecht per Lottomatica e Goldbet vale 1.48 mentre su Snai è offerto a 1.47.
Palmeiras-Bahia (ore 00:00 di domenica)
Separate da 16 lunghezze, Palmeiras e Bahia sono reduci da risultati opposti.
Palmeiras
Dominando (5-0) il derby con il San Paolo, il Palmeiras ha bissato il successo sul Coritiba ed è balzato in terza posizione con 50 punti.
Bahia
Perdendo 3-0 sul campo del Cruzeiro, il Bahia ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva ed è rimasto bloccato a quota 34.
Ricordato che il Palmeiras trova il gol con facilità e che il Bahia insegue il quarto colpo corsaro (3-3-9), ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto il Bahia a fil di sirena; puntiamo sulla rivincita del Palmeiras.
Quote
Il segno 1 per Lottomatica e Goldbet vale 1.43 mentre su Sisal è offerto a 1.42.
Getty ImagesRoger Schmidt, tecnico tedesco del Benfica