QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tottenham, senza Kane è un altro Son: capitano e bomber

22 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il sudcoreano sta beneficiando dell’addio del centravanti inglese trovando più libertà in fase realizzativa e non solo

SPORT TODAY

L’avvio stagionale del Tottenham sta superando ogni aspettativa. Gli Spurs lo scorso anno si erano resi protagonisti di un’annata deludente, senza centrare nessun obiettivo stagionale e con l’addio di Antonio Conte a stagione in corso. In estate l’addio di Harry Kane aveva destabilizzato ancora di più l’ambiente, considerando che sul mercato non era arrivato nessun nome del calibro dell’inglese passato al Bayern Monaco. Nonostante questo, però, l’acquisto di Postecoglou ha rappresentato una svolta inaspettata.

Tottenham, l’addio di Kane e l’impatto di Son

Il nuovo allenatore degli Spurs ha completamente cambiato le carte in tavola con un nuovo stile di gioco più adatto alla rosa a disposizione. E i risultati si vedono: primo posto in classifica a pari punti con l’Arsenal dopo otto giornate. L’addio di Kane non si è rivelato poi così un problema, soprattutto per Son, che ne ha ereditato anche la fascia da capitano. Il sudcoreano ha infatti realizzato otto gol in sei partite di Premier League, dimostrando di poter agire in maniera più libera sul fronte offensivo e di essere un leader affidabile tanto quanto lo era stato l’inglese in precedenza. Ovviamente si tratta di un giocatore di cui si conoscono già da tempo le qualità, e il cui rendimento non è praticamente mai stato al di sotto delle aspettative, ma con un assetto tattico che ne esalta maggiormente le caratteristiche senza l’ingombrante presenza del bomber inglese Son può veramente disputare una stagione devastante. I tifosi del Tottenham possono dunque dormire sonni tranquilli.

Tottenham e Son, le quote e i pronostici

L’avvio degli Spurs dunque promette molto bene. Ma riuscirà la squadra di Postecoglou a trionfare in Premier League? Su Goldbet e Better la quota del successo finale è 12 e su William Hill 10. La possibilità che Son diventi il capocannoniere del campionato è quotata 15 su Better e Goldbet e 12 su Snai.

Ange Postecoglou

gettyimages Ange Postecoglou

NOTIZIE CORRELATE