_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’impatto avuto da Ante Postecoglou sul Tottenham è stato travolgente. Il tecnico australiano di origine greca è arrivato la scorsa estate dopo un’annata complicatissima per gli Spurs, che in più hanno anche dovuto salutare Harry Kane. Per questo motivo, l’avvio di stagione di cui si sta rendendo protagonista la squadra di Londra sta stupendo chiunque.
L’impatto di Postecoglou
Dopo nove partite in Premier League, il Tottenham è primo con sette vittorie e due pareggi, avendo accumulato così 23 punti, posizionandosi davanti al Manchester City di Guardiola fermo a 21. Gli Spurs non erano primi in classifica dal 6 dicembre 2020, quando alla guida c’era Mourinho e comunque il primo posto in quel caso era condiviso insieme al Liverpool di Klopp. Le sue idee hanno trasformato il Tottenham in una squadra offensiva, ben organizzata in fase di pressing e che può tranquillamente fare a meno del classico bomber d’area di rigore, come conferma il clamoroso rendimento di Son.
Postecoglou, il record in Premier League
L’ex manager del Celtic, tra le altre cose, ha stabilito un nuovo record nella storia del campionato inglese: nessun altro allenatore, al primo anno in Premier, aveva ottenuto così tanti punti dopo appena nove giornate. A lui si erano avvicinati Hiddink e Walker rispettivamente con il Chelsea e il Norwich, accumulando 22 punti. Subito dietro di loro, fermi a 21, ecco Gregory, Ancelotti, Clark, Sarri, Tuchel ed Emery.
Getty ImagesAnge Postecoglu, Tottenham