_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Tevez è uno dei giocatori che ancora oggi vengono ricordati con più affetto dalla tifoseria della Juventus e non solo. L’Apache, una volta terminata la carriera da calciatore, ha deciso di intraprendere quella da allenatore e attualmente è il tecnico dell’Independiente. Nei giorni scorsi l’argentino ha voluto porre l’attenzione su un problema interno alla sua squadra e non solo. Proveniente da Buenos Aires, Tevez non ha mai dimenticato da dove viene e vuole essere d’aiuto per tutti quei giovani calciatori del suo Paese che con il calcio possono provare a emergere da situazioni di disagio.
Tevez: “Ecco cos’è la povertà”
Proprio sul drammatico livello di educazione di cui dispongono alcuni giocatori della sua squadra, l’Apache ha voluto spendere alcune parole: “Lo studio è l’unico metodo per combattere la povertà. Io e il mio staff abbiamo fatto un esperimento, chiedendo ai nostri giocatori di risolvere semplici addizioni e sottrazioni sotto stress fisico. Al termine di ogni esercizio intenso, ho chiesto loro di dirmi quanto facesse 2 più 2 e tre ragazzi non hanno saputo rispondere. Ecco cos’è la povertà”. Cresciuto a Fuerte Apache, uno tra i quartieri più poveri e pericolosi di Buenos Aires, le parole di Carlitos Tevez risultano più che mai attuali per le realtà di cui parla.
Getty ImagesCarlos Tévez