QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Svizzera, Petkovic: "Mancini ha fatto un ottimo lavoro, ma non ho paura"

12 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

"Come giocheremo contro l’Italia, lo dirò solo al mio staff e ai miei giocatori. Dobbiamo avere rispetto di questa squadra ma non paura"

SPORT TODAY

La nazionale elvetica insieme a Turchia e Galles, sarà una delle avversarie dell'Italia nel girone di Euro2020. L'Italia giocherà contro gli svizzeri la seconda partita di Euro 2020, precisamente il giorno 16 Giugno alle ore 21.00

A guidare la Svizzera sarà Vladimir Petković, nato a Sarajevo, trasferitosi in Svizzera nel 1997, è Ct della nazionale dal 2014. Gli svizzeri con lui in panchina, non falliscono la qualificazione a una fase finale da allora.

Proprio l'allenatore svizzero ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato della sfida a Euro 2020 contro l’Italia.

"Mancini saprà come valutarci. E noi sappiamo quello che ci aspetta. Affrontarci tre volte quest’anno sarà speciale. Per l’Italia, per noi, per tutti gli italiani e gli svizzeri. Siamo vicini di casa, ci sono molti frontalieri che lavorano da noi e viceversa. Tutti attenderanno con gioia queste partite. È una squadra molto forte, un mix di giovani e giocatori di esperienza. Mancini ha fatto un lavoro ottimo. Come giocheremo contro l’Italia, lo dirò solo al mio staff e ai miei giocatori. Dobbiamo avere rispetto di questa squadra ma non paura". 

Infine il tecnico elvetico ha anche parlato degli obiettivi della sua formazione: "Superare la fase a gironi. Siamo ottimisti e realisti allo stesso tempo. Italia, Turchia e Galles sono forti, lo sappiamo. L’Italia a Roma avrà il vantaggio di giocare in casa e anche per la Turchia a Baku sarà una mezza partita casalinga. Raggiunto il primo obiettivo, ne fisseremo un altro. Speriamo di rimanere nel torneo il più a lungo possibile".

petkovic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE