QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa UEFA: Real Madrid favorito sull'Eintracht per il primo trofeo internazionale della stagione

9 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gli spagnoli partono coi favori del pronostico contro l'Eintracht per la Supercoppa UEFA. Ancelotti, già due volte vincitore della competizione, si affiderà a Benzema e Vinicius, mentre i tedeschi non avranno Kostic.

SPORT TODAY

Allo stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia, verrà assegnato il primo trofeo internazionale della stagione 2022/2023. Nella giornata di oggi, mercoledì 10 agosto, i vincitori della Champions League del Real Madrid e i vincitori dell'Europa League dell'Eintracht Francoforte si contenderanno la Supercoppa UEFA.

Tedeschi che hanno già iniziato la stagione in Bundesliga, aprendo però con una rovinosa sconfitta per 6-1 in casa contro il Bayern Monaco orfano di Lewandowski. Non un bell'inizio per il Francoforte, che per la partita sarà anche privo di Filip Kostic, non convocato dal tecnico essendo ormai diretto verso Torino.

La Liga invece deve ancora iniziare, e il Real se la vedrà questa domenica all'esordio contro l'Almeria in trasferta. I Blancos, con Ancelotti ancora in panchina, hanno disputato un discreto pre campionato, e possono ancora contare sul futuro Pallone d'Oro Karim Benzema, il quale sarà certamente uno dei protagonisti della gara.

Ancelotti poi, lo ricordiamo, ha già vinto due volte questo trofeo, entrambe col Milan, sconfiggendo prima Porto e poi Siviglia.

Il favore del pronostico non può che essere pesantemente dalla parte del Real Madrid, che in estate ha acquistato poco (Tchouameni e Rudiger i principali e quasi unici nuovi arrivi), ma che come qualità rimane immensamente superiore ai tedeschi, vera rivelazione della passata edizione dell'Europa League, di certo non una delle principali candidate alla vittoria a inizio torneo.

Nonostante le squadre siano ancora appesantite dai carichi di lavoro estivi, ci aspettiamo di assistere a un buon numero di gol specialmente dalla Casa Blanca, che a meno di grosse sorprese è destinata a portarsi a casa questo primo trofeo stagionale.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Modric, Casemiro, Kroos, Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Touré, Tuta, N'Dicka, Knauff, Rode, Sow, Jakic, Lindstrom, Götze, Borre.

Stadiop Olimpico di Helisnki

Getty ImagesStadiop Olimpico di Helisnki

NOTIZIE CORRELATE