QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Super Lig turca, Fenerbahce-Galatasaray: analisi e pronostico

24 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il derby di Istanbul vale il primato: le due big hanno già fatto il vuoto

SPORT TODAY

Un derby che vale una stagione. Dominatrici del campionato e appaiate in vetta a quota 43 punti, Fenerbahce e Galatasaray si sfidano alla vigilia di Natale per determinare quale delle due è a tutti gli effetti la favorita per la conquista della Superlig. Le due storiche formazioni di Istanbul hanno fatto il vuoto e vantano al momento 14 punti di vantaggio sulla terza forza Kayserispor: una distanza confermata da valori in campo nettamente sbilanciati rispetto alle altre concorrenti.

Fenerbahce-Galatasaray: numeri e statistiche

Miglior attacco quello del Fener con ben 44 reti segnate, ma la difesa degli eterni rivali del Galatasaray in questa stagione è stata un muro praticamente invalicabile: solo 9 i gol incassati dagli uomini di Okan Buruk in 16 uscite in campionato in stagione. In un derby così carico di storia e tensione, peraltro, molto spesso è stata l'accortezza a prevalere: lo dimostrano i ben 12 zero a zero, risultato più comune nei precedenti tra i due top club di Istanbul. Capitolo formazioni: giallorossi al completo guidati da bomber Icardi, mentre tra le fila dei padroni di casa è ancora in dubbio Edin Dzeko per uno stiramento.

Fenerbahce-Galatasaray: pronostico e quote

Tensione alle stelle, in un momento peraltro difficilissimo per il campionato turco viste le vicende extracampo. Il derby di Istanbul si preannuncia gara per cuori fortissimi e indicare una favorita, vista anche la situazione di classifica, è praticamente impossibile. La combo 1-2+2-4 Gol paga 1.97 su Goldbet e Better e 1.93 su Sisal.

Le probabili formazioni di Fenerbahce-Galatasaray

FENERBAHCE (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Djiku, Aziz, Kadioglu; Fred, Yuksek; Under, Szymanski, Tadic; Batshuayi. All.: Ismail Kartal

GALATASARAY (4-2-3-1): Guvenc; Body, Nelsson, Bardakci, Yilmaz; Demirbay, Torreira; Ziyech, Mertens, Akturkoglu, Icardi. All.: Okan Buruk

Mauro Icardi

Getty ImagesMauro Icardi esulta dopo la rete segnata al Besiktas

NOTIZIE CORRELATE