QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorteggio bis Champions: ecco gli accoppiamenti degli ottavi

13 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'Inter pesca male con il Liverpool; Allegri trova il Villarreal che ha eliminato l'Atalanta

SPORT TODAY

Dopo il clamoroso errore avvenuto in mattinata nel primo sorteggio di Champions LEague, a Nyon, per la prima volta nella storia del calcio, è stata ripetuta l'estrazione.

Agli ottavi di finale di Champions League la Juventus affronterà il Villarreal, mentre l'Inter se la vedrà con il Liverpool.

Meglio, sulla carta, era andata soprattutto ai neroazzurri che nel primo sorteggio avevano trovato l'Ajax. Cambia forse poco tra i due avversari della Juventus: prima i portoghesi dello Sporting di Lisbona, ora l'ufficialità del Villarreal, fresco giustiziere dell'Atalanta nell'ultimo turno della fase a gironi.

Le sfide di andata si disputeranno tra il 15, 16, 22 e 23 febbraio, mentre quelle di ritorno saranno giocate tra l'8, il 9, il 15 e il 16 marzo. Tutte le partite avranno inizio alle ore 21. La Juventus, che si è qualificata alla fase a eliminazione diretta da prima classificata del suo girone davanti al Chelsea campione d'Europa in carica, giocherà l'ottavo di ritorno in casa. Percorso inverso per l'Inter che disputerà il primo round a San Siro e il ritorno in trasferta. La finale dell'edizione 2021-22 di Champions League è in programma il prossimo 28 maggio a San Pietroburgo. 

Ecco il sorteggio completo:

Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-JUVENTUS
INTER-Liverpool
PSG-Real Madrid

champions league

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE