QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Simeone-Atletico, amore eterno: è fatta per il rinnovo

5 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il Cholo resterà ancora sulla panchina dei Colchoneros: attesa nei prossimi giorni l'ufficialità

SPORT TODAY

In un calcio di scappatelle, continua i matrimonio a oggi più longevo sulla scena. Diego Simeone e l'Atletico Madrid si dicono ancora di sì e sono pronti ad andare avanti insieme anche nei prossimi anni. Sono bastati appena due incontri per mettere nero su bianco la volontà congiunta di tecnico e club di proseguire una storia iniziata ormai 12 anni fa.

Simeone rinnova con l'Atletico: accordo fino al 2027

I dialoghi tra la sorella del Cholo Natalia e la dirigenza biancorossa sono stati da subito estremamente distesi e proficui, aiutati anche dalla ferrea volontà del tecnico argentino. Accordo totale su obiettivi e strategie per il presente e il futuro, sistemati anche gli ultimi dettagli riguardo la parte economica per ritoccare quello che già oggi è lo stipendio più alto al mondo percepito da un tecnico. Se non ci saranno colpi di scena a oggi impossibili da immaginare, Simeone firmerà fino al 2027.

Simeone ha letteralmente cambiato la storia dell'Atletico Madrid, club che prima di lui faticava a mantenersi in pianta stabile nei piani altissimi del calcio spagnolo. Con il Cholo in panchina i Colchoneros hanno conquistato otto trofei totali: due campionati spagnoli, una coppa di Spagna, una Supercoppa, due vittorie in Europa League e due successi nella Supercoppa Europea. Un palmares stellare che rende l'argentino per distacco il tecnico più vincente nella storia del club.

Diego Simeone, Atletico Madrid, Liga

Getty ImagesDiego Simeone sulla panchina dell\'Atletico Madrid

NOTIZIE CORRELATE