_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In un calcio di scappatelle, continua i matrimonio a oggi più longevo sulla scena. Diego Simeone e l'Atletico Madrid si dicono ancora di sì e sono pronti ad andare avanti insieme anche nei prossimi anni. Sono bastati appena due incontri per mettere nero su bianco la volontà congiunta di tecnico e club di proseguire una storia iniziata ormai 12 anni fa.
I dialoghi tra la sorella del Cholo Natalia e la dirigenza biancorossa sono stati da subito estremamente distesi e proficui, aiutati anche dalla ferrea volontà del tecnico argentino. Accordo totale su obiettivi e strategie per il presente e il futuro, sistemati anche gli ultimi dettagli riguardo la parte economica per ritoccare quello che già oggi è lo stipendio più alto al mondo percepito da un tecnico. Se non ci saranno colpi di scena a oggi impossibili da immaginare, Simeone firmerà fino al 2027.
Simeone ha letteralmente cambiato la storia dell'Atletico Madrid, club che prima di lui faticava a mantenersi in pianta stabile nei piani altissimi del calcio spagnolo. Con il Cholo in panchina i Colchoneros hanno conquistato otto trofei totali: due campionati spagnoli, una coppa di Spagna, una Supercoppa, due vittorie in Europa League e due successi nella Supercoppa Europea. Un palmares stellare che rende l'argentino per distacco il tecnico più vincente nella storia del club.
Getty ImagesDiego Simeone sulla panchina dell\'Atletico Madrid