_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La trentesima giornata di Primera Division comincia venerdì sera con un duello tra matricole importantissimo: separate da 2 sole lunghezze, Huesca ed Elche alloggiano a cavallo della soglia salvezza.
Conosciamo meglio le protagoniste dell'anticipo spagnolo.
Huesca
Allenato da Pacheta, che è arrivato in Aragona in gennaio ed è il super ex (ha riportato lui l'Elche in Primera Division) della contesa, l'Huesca è alla seconda presenza nella Liga. La prima esperienza nel gotha del calcio spagnolo risale alla stagione 2018/19 e si concluse con l'immediato ritorno in Segunda Division.Punti deboli? Il rendimento casalingo e la fragilità della difesa. Punti di forza? Il carattere e il ruolino esterno.
Elche
Affidato in febbraio a Fran Escribá, tecnico di 55 anni che aveva già allenato i biancoverdi tra il 2012 e il 2015, l'Elche partecipa alla Liga per la 21esima volta. Punti deboli? Il rendimento in trasferta e la difficoltà nel trovare la via della porta. Punti di forza? Il gruppetto di giocatori argentini e l'abitudine a lottare per non retrocedere.
La nostra previsione
Pacheta conosce alla perfezione l'Elche: secondo noi l'Huesca non perderà.
In altre parole, ci piace la doppia chance 1X.
Getty ImagesHuesca