QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sarà Brasile-Argentina?

5 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In programma lunedì e martedì notte, le semifinali di Coppa America coinvolgono 4 nazionali di caratura molto diversa tra loro.

MARIO COSCO

Scendiamo nel dettaglio

Brasile-Perù (martedì 6 luglio, ore 01:00 a Rio de Janeiro).

Brasile
Dopo aver dominato (3-1-0 impreziosito da 10 gol) il gruppo A, il Brasile nel primo match a eliminazione diretta ha rischiato grosso: complice l'espulsione di Gabriel Jesus, i ragazzi di Tite hanno faticato davvero tanto per difendere fino allo scadere l'1-0 firmato Paquetá (l'ex milanista ha segnato a inizio ripresa appena prima che la Seleção rimanesse in 10).

Perù
Prima di piegare il Paraguay dal dischetto, il Perù si era piazzato secondo con 7 punti nel girone vinto dal Brasile. L'uomo più brillante della nazionale biancorossa? L'attaccante del Benevento Gianluca Lapadula.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Brasile, che il 18 giugno ha liquidato gli Incas con un perentorio 4-0: puntiamo sul tris dei padroni di casa.
 

Argentina-Colombia (mercoledì 6 luglio, ore 03:00 a Brasilia).

Argentina
Dopo aver dominato (3-1-0 subendo solo 2 reti) il gruppo B, l'Argentina si è sbarazzata 3-0 (con gol di De Paul, Lautaro Martínez e Messi) dell'Ecuador.

Colombia
Prima di piegare l'Uruguay dal dischetto, la Colombia si era piazzata terza (raccogliendo solo 4 punti) nel gruppo A.

Pronostico
Scegliamo l'Argentina ma con 2 avvertenze: 1) a disposizione di Rueda ci sono giocatori del calibro del portiere Ospina, dello juventino Cuadrado e degli atalantini Muriel e Zapata; 2) il bilancio degli ultimi 3 confronti diretti è sull'1-0 per la Colombia. 



MARIO COSCO
Lionel Messi

Getty ImagesLionel Messi insegue la prima Copa America della carriera

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO