QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sadio Mané si regala un club: l’attaccante diventa presidente

26 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L’attaccante dell’Al Nassr, ex Liverpool e Bayern Monaco, ha deciso di acquistare una squadra francese.

SPORT TODAY

Sadio Mané è diventato il proprietario di una squadra di calcio. L’attaccante senegalese, che ha abbandonato il calcio europeo per approdare all’Al Nassr al fianco di Cristiano Ronaldo, ha deciso di acquistare un club della quarta divisione francese. Si tratta del Bourges Foot 18. Il giocatore era interessato da tempo all’acquisto della società, e i suoi rapporti con l’attuale presidente Cheikh Sylla sono stati fondamentali per portare a termine l’acquisto.

Mané, l’annuncio ufficiale e la presentazione

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali social della squadra, e Mané ha ottenuto anche il benestare del sindaco di Bourges. Tra le altre cose il senegalese si è voluto presentare con un videomessaggio: «Lavoriamo con la città da circa tre anni. La sfida è immensa, ma se la gente di Bourges resta coinvolta sono fiducioso che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Visiterò la città molto presto».

Mané, ritorno alle origini: dal Metz al Liverpool

Si tratterà dunque di un ritorno alle origini per Mané, che iniziò la sua carriera da calciatore proprio in Francia con il Metz, prima di arrivare al Southampton, dove si fece notare dal Liverpool e non solo. Il campionato in cui gioca il Bourges Foot 18 è un mix di squadre amatoriali e professionistiche che schierano le loro riserve, come Tolosa e Angers. La società appena acquistata dal senegalese attualmente è penultima nel Gruppo B.

Sadio Mané

gettyimagesSadio Mané

NOTIZIE CORRELATE