_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Série A: la notte di Flamengo-Santos
Nel campionato brasiliano sono poche le sfide che reggono il confronto con Flamengo-Santos
Non è facile trovare una partita affascinante quanto Flamengo-Santos.
Nell'immaginario collettivo Santos e Flamengo sono le squadre di Pelé e Zico; il primo è stato uno dei più grandi calciatori della storia, forse il più grande; il secondo, che ha giocato anche nell'Udinese, era così bravo da essere soprannominato Pelé bianco.
I risultati di Mengão e Peixe? Strepitosi.
Unico club ad aver partecipato a tutte le edizioni (53) del Brasileirão, il Flamengo ha vinto, tra l'altro, sette titoli nazionali, quattro Coppe del Brasile, 37 Campionati Carioca, tre Coppe Libertadores e una Coppa Intercontinentale.
Fondato nel 1912, 17 anni dopo il Flamengo, il Santos ha una bacheca clamorosa nella quale spiccano otto titoli nazionali, una Coppa del Brasile, 22 Campionati Paulisti, tre Coppe Libertadores e due Coppe Intercontinentali.
La situazione oggi? Il Flamengo non ha rinunciato a dare la caccia ai concittadini del Botafogo, che hanno rallentato la corsa verso il titolo; il Santos sta facendo il possibile per evitare la seconda retrocessione della propria storia.
Pronostico
Flamengo-Santos (ore 00:00 di giovedì)
In programma mercoledì notte sul neutro di Brasilia, Flamengo-Santos è una super classica del calcio brasiliano: il Mengão (7) e il Peixe (8) sommano 15 titoli nazionali.
Flamengo
Perdendo 3-2 sul campo del Grêmio, il Flamengo è rimasto con 50 punti: l'undici di Rio de Janeiro, che tra l'altro deve recuperare un incontro, è quinto a -9 dalla vetta.
Santos
Agguantando il Corinthians a fil di sirena, il Santos si è portato a quota 34: sedicesimi della classe, i bianconeri hanno due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Ricordato che il Flamengo ha un ruolino interno discreto (7-4-2) e che il Santos ha una differenza reti di -20, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il Flamengo: pur tra qualche incertezza, puntiamo sul poker dei rossoneri.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.40.
Getty ImagesZico