QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rooney torna in Inghilterra: dopo l'addio al DC United pronto un nuovo incarico

9 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'ex bomber potrebbe ripartire dalla Championship dopo l'esperienza in MLS degli scorsi mesi.

SPORT TODAY

Nuovo ruolo in vista per Wayne Rooney. L'ex bomber, tra le altre, di Everton e Manchester United ha terminato da pochi giorni la sua esperienza da allenatore in MLS sulla panchina del DC United, ma non ha assolutamente intenzione di starsene con le mani in mano. Sarebbe infatti già tutto pronto per un suo ritorno in Inghilterra sulla panchina di un club di Championship.

Il Birmingham esonera Eustace: al suo posto ci sarà Rooney?

La squadra interessata a Rooney è il Birmingham City, 6° nella seconda serie inglese e reduce peraltro da un successo per 3-1 contro il West Bromwich Albion venerdì 6 ottobre. Un rendimento tutto sommato in linea con le potenzialità tecniche della squadra, ma che non è bastato al tecnico John Eustace per evitare l'esonero dopo 15 mesi di onorato servizio. Alla base della decisione ci sarebbe il "No fear approach" che il management ha approvato nelle ultime ore per dare una svolta definitiva al rendimento del club.

"Nei prossimi giorni verrà annunciato un nuovo manager della prima squadra che avrà la responsabilità di creare un'identità e uno stile di gioco chiaro che tutte le squadre del Birmingham City adotteranno e abbracceranno", si legge in una nota ufficiale diramata dalla squadra inglese. Il nome di Rooney sarebbe collegato alla volontà da parte del board di inserire una figura di grande prestigio oltre a quella della superstar dello sport mondiale", si legge in una nota ufficiale diramata dalla squadra inglese. Il nome di Rooney sarebbe collegato alla volontà da parte del board di inserire una figura di grande prestigio oltre a quella della superstar dello sport mondiale Tom Brady, che fornisce da un certo periodo sostegno economico e supporto. Una parata di stelle in quel di Birmingham: Rooney è pronto a sedersi in panchina.

Wayne Rooney

Getty ImagesWayne Rooney

NOTIZIE CORRELATE