_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La diatriba tra i fan di Messi e quelli di Ronaldo dura da decenni ed è destinata a non terminare mai. Da una parte il talento puro, quello che non ha bisogno di essere costruito, insito già dalla nascita. Dall'altra il duro lavoro, la fatica, i ritmi insostenibili per ottenere risultati straordinari. Due lati opposti della stessa medaglia, due leggende del calcio diverse ma che, in qualche modo, si sono completate, regalando gesta destinate a durare in eterno.
Per questa ragione scegliere diventa impossibile, per questo, spiega lo stesso Cristiano Ronaldo, neanche una Coppa del Mondo può decretare chi tra i due ha dato di più a questo sport: «Anche se vincessi la Coppa del Mondo, questa sfida continuerà. Ad alcune persone piaccio di più, ad altre di meno. È come nella vita, ad alcuni piacciono le bionde, ad altri le brune».
Ronaldo non se ne cura e guarda avanti. Ha imparato a vivere la sua carriera giorno dopo giorno. Oggi nella sua testa oggi ci sono solo il Portogallo e l'obiettivo di prepararsi al meglio per gli Europei, offrendo il suo contributo a suon di gol. Proprio in questo senso le possibilità che CR7 trovi la rete nella prossima partita, contro la Bosnia, è quotata a 1.80 da Goldbet e Better e a 1.66 da Bet365.
getty imagesronaldo