_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ai tempi dello Sporting Lisbona, quando era solo un ragazzino, in molti lo ritenevano addirittura più forte del compagno Cristiano Ronaldo, ma Fabio Paim non ha rispettato le grandi aspettative e pian piano si è perso. «Credete davvero che io sia bravo? Allora vedete giocare lui e ne riparliamo», diceva CR7 nel 2003, quando lui aveva 18 anni e Paim appena 15. La storia, però, ha fatto il suo corso smentendo tutti.
L'ex Sporting Lisbona, che ora ha 35 anni e nel 2019 è stato arrestato per possesso di droga, ha girato 21 club di 11 nazioni diverse senza riuscire mai a brillare. «Purtroppo sono nato con il talento, ma m'illudevo avendo tanti soldi che poteva bastare e non dovessi impegnarmi più di tanto - disse qualche tempo fa -. Non avevo la testa giusta, pensavo a divertirmi, alle donne, alle feste, all'alcol». Intanto, però, continua a far parlare di sè, ma non per le prodezze in campo ma per le uscite lontano dal rettangolo verde. In un podcast, infatti, ha dichiarato: «Cristiano Ronaldo dovrebbe regalarmi uno dei suoi Palloni d'Oro. Non sono arrivato dove potevo arrivare, ma ho segnato una generazione, se la gente non mi dimentica è perché io l'ho segnata. Se avessi metà della testa di Cristiano non ci sarebbero lui e Messi, ma ci saremmo io, lui e Messi e forse non avrebbero vinto i Palloni d'Oro che hanno. Forse uno di quelli vinti da loro sarebbe mio».
Dichiarazioni forti che non sono passate inosservate ricevendo addirittura la replica dell'ex Juve. Cristiano Ronaldo, infatti, ha commentato un video sui social scrivendo: «Ma che cavolo, chi è questo tizio?». Poi ha aggiunto delle faccine con gli occhi sbarrati. Il classe '85 ha veramente dimenticato quel compagno con cui condivideva lo spogliatoio 20 anni fa e di cui si diceva fosse più forte di lui o si è semplicemente seccato di dargli retta?
Getty ImagesCR7 si gode le vittorie col suo Portogallo