_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cristiano Ronaldo non sembra apprezzare affatto il progetto della Superlega europea. Almeno questo è ciò che si può dedurre dalle ultime vicende social dell'attaccante dell'Al-Nassr, che ha "apprezzato" un post del modesto club montenegrino Fans United Football Club in cui si criticava aspramente il progetto della nuova competizione per top club. La squadra di terza divisione, creata da semplici appassionati, si è mostrata estremamente contraria alla creazione del torneo ideato dal presidente del Real Madrid Florentino Pérez, che giovedì scorso ha ricevuto una spinta non indifferente quando la Corte di Giustizia dell'Unione Europea (CGUE) ha stabilito che la UEFA e la FIFA hanno abusato della loro "posizione dominante" per quanto riguarda l'organizzazione delle competizioni per club aprendo di fatto così la strada a una possibile concorrenza.
Nella sua pubblicazione, il Fans United Football Club parla di come sia un "piccolo club con grandi speranze" e che la Superlega stia "minacciando il suo sogno" e insiste sul fatto che la questione non riguarda "i grandi club e le grandi partite", ma piuttosto "i sogni delle piccole squadre di giocare nei grandi tornei". Una presa di posizione molto forte, che fa seguito alle altre svariate voci contrarie arrivate sia al primo che al secondo annuncio della Superlega da parte di squadre più o meno importanti e soprattutto da tifosi di tutto il mondo. Con il suo like, Cristiano Ronaldo si unisce così ad altri grandi giocatori come Shevchenko e Figo che, attraverso il loro sostegno a pubblicazioni simili, hanno espresso la loro ferma opposizione alla competizione.

Getty ImagesCristiano Ronaldo con la maglia dell\'Al-Nassr