QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ronaldo, ancora un gesto osceno dopo i cori per Messi: aperta indagine

26 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Un'altra reazione da dimenticare per CR7 e la Federcalcio Saudita apre un’indagine sull’episodio.

SPORT TODAY

Ronaldo ci ricasca. Il fuoriclasse portoghese torna a sporcare la sua immagine con un altro gestaccio: dopo la vittoria dell’ Al Nassr contro Al Shabab (3-2), l’ex United e Juventus è stato oggetto di critiche per un gesto compiuto in risposta ai cori dei tifosi rivali che, per farlo innervosire, intonavano insistentemente il nome di Leo Messi. CR7 ha aperto le marcature con un rigore al 21′, seguito dalla doppietta del brasiliano Anderson Talisca ma, al termine della partita e durante i festeggiamenti per la vittoria con i suoi compagni, è finito in una nuova polemica a causa della brutta 'risposta' data ai tifosi avversari.

Il gestaccio di Ronaldo e la condanna della Saudi League

Mentre Ronaldo abbracciava i suoi compagni, i supporters dell'Al Shabab hanno iniziato a cantare «Messi, Messi, Messi», scatenando la reazione del giocatore, che ha prima messo una mano su un orecchio e poi ha fatto un gesto ‘frenetico’ con il braccio destro all’altezza dei genitali. L’evento è stato ripreso in video ed è diventato virale sui social media. 

L’incidente ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni esperti sauditi che ritengono che il comportamento di Ronaldo meriti una sanzione. Waleed Al Farraj, un importante scrittore e presentatore televisivo saudita, ha commentato su Twitter: «La commissione disciplinare si trova ad affrontare una bella prova. Aspetteremo e vedremo cosa succede

Cristiano Ronaldo

Getty ImagesAl Nassr, crisi CR7

NOTIZIE CORRELATE