_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopi 16 anni e ben 25 titoli messi in bacheca, il terzino brasiliano Marcelo saluta ufficialmente il Real Madrid. Saluta appunto, perché stando alle sue parole "non è un addio".
Marcelo ha perso il posto da titolare ormai da un po', ma non ha mai fatto mancare il suo coinvolgimento e la sua passione sia negli spogliatoi sia quando è stato chiamato in causa in campo da Carlo Ancelotti. Queste alcune sua dichiarazioni nel giorno dell'arrivederci:
"È stato un viaggio stupendo. Adesso me ne vado da qui da giocatore che ha vinto il più alto numero di trofei nella storia della migliore formazione del mondo. Ringrazio tanto i compagni, i tecnici e le persone che lavorano dietro le quinte e fanno il lavoro sporco. Un ringraziamento particolare va a Raul, che mi ha dato una mano enorme, è stato il mio esempio. Vado via di qui a testa alta. Non è un addio".
Getty ImagesMarcelo