QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Qatar 2022: La Germania cerca il riscatto in Macedonia

11 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Grande bagarre nel gruppo G; Repubblica Ceca e Galles cercano tre punti per il seocndo posto nel girone E

SPORT TODAY

Giornata ricca di partite per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar.

Alle 18.00 per il gruppo H con Cipro-Malta: separate solo dalla differenza reti in fondo al girone, nessuna delle due nazionali può ormai raggiungere i Mondiali di Qatar 2022, con entrambe le squadre che giocheranno solo per l'orgoglio.

Tutti gli altri match vedranno il calcio d'inizio alle ore 20.45. Nel Gruppo E si gioca solo per il secondo posto: già sicuro il Belgio come primo, la Repubblica Ceca cerca stasera in Bielorussia tre punti preziosi per salire a quota 11 e magari provare a distaccare il Galles che sarà impegnato in Estonia. Proprio i gallesi contendono il secondo posto ai cechi e cercheranno di reagire dopo i due pareggi consecutivi.

Grande incertezza nel Gruppo G . L'Olanda deve assolutamente capitalizzare l'impegno di questa sera contro il fanalino di coda Gibilterra ferma a zero punti. Gli "Orange" a quota 16 andrebbero a 19 sperando in un passo falso della Norvegia (seconda a quota 14) che ospita il Montenegro (quarto con 11 punti). Attenzione però all'inserimento convinto della Turchia: in caso di vittoria in Lettonia, la nazionale di  Stefan Kuntz salirebbe a quota 15. Tutto molto aperto dove ben quattro nazionali si giocano davvero moltissimo in questo turno di qualificazioni.

Nel Gruppo H è corsa a due per il primo posto. Croazia e Russia sono appaiate a 16 punti e questa sera giocano rispettivamente contro Slovacchia in casa e Slovenia fuori. I croati vogliono sfruttare il turno casalingo contro gli slovacchi che non hanno praticamente più nulla da chiedere, mentre attenzione invece agli sloveni che in caso di vittoria andrebbero a sole tre lunghezze proprio dai russi. 

Nel Gruppo J aria di rivincita in Macedonia Del Nord-Germania. I tedeschi col dente avvelenato cercano il riscatto dopo l'unico ko subito in queste partite di qualificazioni proprio contro i macedoni in casa, ma attenzione ai padroni di casa che sperano di nuovo di sconvolgere i ‘Die Mannschaft’ qui dopo aver vinto in modo sconvolgente per 2-1 in Germania alla terza giornata. La Macedonia del Nord, è impegnata in una battaglia a tre insieme a Romania e Armenia per vedere chi potrà concludere il girone tra le prime due posizioni, dietro alla Germania capolista, ma una vittoria stasera, farebbe sicuramente saltare il banco. Bel match tra Armenia e Romania che come detto si daranno battaglia per cercare di centrare almeno il secondo posto. Inutile se non per fini statistici il match tra Islanda e Liechtenstein.

Germany v Romania WC European Qualifiers 10082021

Getty ImagesGermany v Romania WC European Qualifiers 10082021

NOTIZIE CORRELATE