QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro2024, Serbia-Montenegro: analisi e pronostico

16 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La nazionale di Stojkovic riceve la selezione montenegrina per l’ottavo turno del gruppo G: ecco quote, probabili formazioni e statistiche.

SPORT TODAY

Nel girone G delle qualificazioni a Euro2024, Serbia e Montenegro si giocano quasi tutto nell’ottavo turno. Le due nazionali si sfidano a Belgrado martedì 17 ottobre alle ore 20.45 in una gara che si preannuncia molto determinante per la qualificazione al prossimo Europeo, che si terrà in Germania. 

Serbia-Montenegro, numeri e statistiche

La Serbia è seconda nel girone con 10 punti dopo aver ottenuto tre vittorie e un pareggio e perso due volte in sei partite. Reduce dalla sconfitta in Ungheria nell’ultimo turno, presenta comunque il miglior attacco del gruppo con 10 gol all’attivo. Il Montenegro, invece, in cinque gare, ha rimediato due successi e due pari, perdendo una sola volta (proprio contro la Serbia nella sfida di andata), ed è in terza posizione a quota 8. La nazionale montenegrina ha realizzato e incassato cinque reti. Negli ultimi tre precedenti tra le due nazionali hanno sempre vinto i serbi, che hanno collezionato i due successi nella Nations League 2018 e la vittoria di 2-0 a Podgorica, a marzo 2023, con la doppietta di Vlahovic, che stavolta non è convocato. 

Quote e pronostico di Serbia-Montenegro

E la Serbia è decisamente favorita, secondo i bookmaker, anche nel prossimo incontro. L’esito 1 è infatti a 1,36 su Better e Goldbet e a 1,35 su Snai. Con le quote relative al pareggio e alla vittoria del Montenegro che sono molto più alte. L’esito X è a 4,70 su Better e Goldbet e a 4,50 su Bet365 mentre l’esito 2 si trova in lavagna a 8,20 su Better e Goldbet e a 7,80 su Eurobet. Per la nazionale montenegrina, però, sembra essere l’ultima occasione per raggiungere le prime due posizioni del girone e la Serbia ha comunque incassato sei reti in altrettante partite, mostrando qualche problema nel reparto difensivo: l’esito Gol è a quota 2,10 su Better e Goldbet; a 2,03 su PlanetWin. 

Serbia-Montenegro, probabili formazioni

SERBIA (3-4-3): V.Milinkovic-Savic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, S.Milinkovic-Savic, Kostic; Lukic, Mitrovic, Radonjic. All.: Stojkovic

MONTENEGRO (4-4-2): Petkovic; Vukcevic, Tuci, Rubezic, Radunovic; Radulovic, Raickovic, Kuc, Camaj; Bakic, Jovetic. All.: Radulovic

Dragan Stojkovic

gettyimagesDragan Stojkovic

NOTIZIE CORRELATE