QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022: spicca Turchia-Norvegia

8 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le 11 gare europee di qualificazione a Qatar 2022 in programma venerdì si fanno notare quelle del gruppo G

MARIO COSCO

Turchia-Norvegia (venerdì 8 ottobre ore 20:45)
Separate da 2 sole lunghezze, Turchia e Norvegia sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della settima giornata delle qualificazioni europee a Qatar 2022.

Turchia
Rimediando un tennistico 6-1 sul campo dell'Olanda, la Turchia ha subito il primo ko ed è scivolata al terzo posto del gruppo G con 11 punti.

Norvegia
Rifilando una "manita" (5-1 con tripletta di Haaland) a Gibilterra, la Norvegia ha bissato il successo sulla Lettonia ed è balzata a quota 13: appaiata all'Olanda, la squadra di Solbakken è seconda per via della differenza reti.

Ricordato che la Turchia segna e subisce tante reti e che la Norvegia in trasferta va come un treno (3-0-0), ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Turchia: puntiamo sul tris dei ragazzi di Stefan Kuntz, tecnico tedesco all'esordio sulla panchina biancorossa.

Lettonia-Olanda (venerdì 8 ottobre ore 20:45)
Separate da 8 lunghezze, Lettonia e Olanda occupano, rispettivamente, la quinta e la prima posizione del gruppo G delle qualificazioni europee a Qatar 2022.

Lettonia
Difendendo lo 0-0 in Montenegro, la Lettonia ha riscattato il ko con la Norvegia e si è portata a quota 5.

Olanda
Trascinata da Memphis Depay (l'attaccante del Barcellona ha realizzato una tripletta), l'Olanda ha rifilato un tennistico 6-1 alla Turchia e ha bissato il successo sul Montenegro: appaiati alla Norvegia con 13 punti, gli Oranje guardano tutti dall'alto in basso grazie a un'ottima differenza reti ( 16).

Ricordato che la Lettonia in casa non conosce mezze misure (1-0-2) e segnalato che l'Olanda è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico
Rilanciata dal ritorno in panchina di Louis van Gaal, l'Olanda ha tutte le carte in regola per sbancare Riga: scegliamo Berghuis e compagni.
Un elemento in più a favore della nostra opzione? I 4 confronti diretti sono stati dominati (13-0 complessivo) dall'Olanda.

MARIO COSCO
Erling Haaland Norway v Gibraltar World Cup qualification 09072021

Getty ImagesErling Haaland Norway v Gibraltar World Cup qualification

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO