_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Turchia-Norvegia (venerdì 8 ottobre ore 20:45)
Separate da 2 sole lunghezze, Turchia e Norvegia sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della settima giornata delle qualificazioni europee a Qatar 2022.
Turchia
Rimediando un tennistico 6-1 sul campo dell'Olanda, la Turchia ha subito il primo ko ed è scivolata al terzo posto del gruppo G con 11 punti.
Norvegia
Rifilando una "manita" (5-1 con tripletta di Haaland) a Gibilterra, la Norvegia ha bissato il successo sulla Lettonia ed è balzata a quota 13: appaiata all'Olanda, la squadra di Solbakken è seconda per via della differenza reti.
Ricordato che la Turchia segna e subisce tante reti e che la Norvegia in trasferta va come un treno (3-0-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Turchia: puntiamo sul tris dei ragazzi di Stefan Kuntz, tecnico tedesco all'esordio sulla panchina biancorossa.
Lettonia-Olanda (venerdì 8 ottobre ore 20:45)
Separate da 8 lunghezze, Lettonia e Olanda occupano, rispettivamente, la quinta e la prima posizione del gruppo G delle qualificazioni europee a Qatar 2022.
Lettonia
Difendendo lo 0-0 in Montenegro, la Lettonia ha riscattato il ko con la Norvegia e si è portata a quota 5.
Olanda
Trascinata da Memphis Depay (l'attaccante del Barcellona ha realizzato una tripletta), l'Olanda ha rifilato un tennistico 6-1 alla Turchia e ha bissato il successo sul Montenegro: appaiati alla Norvegia con 13 punti, gli Oranje guardano tutti dall'alto in basso grazie a un'ottima differenza reti ( 16).
Ricordato che la Lettonia in casa non conosce mezze misure (1-0-2) e segnalato che l'Olanda è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Rilanciata dal ritorno in panchina di Louis van Gaal, l'Olanda ha tutte le carte in regola per sbancare Riga: scegliamo Berghuis e compagni.
Un elemento in più a favore della nostra opzione? I 4 confronti diretti sono stati dominati (13-0 complessivo) dall'Olanda.
Getty ImagesErling Haaland Norway v Gibraltar World Cup qualification