QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022: c'è uno spareggio a Rotterdam

16 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Olanda-Norvegia e Montenegro-Turchia sono sfide decisive nella corsa a Qatar 2022

MARIO COSCO

Olanda-Norvegia (martedì 16 novembre ore 20:45)
Vi piacciono gli spareggi? In programma martedì sera a Rotterdam, Olanda-Norvegia è il match che fa per voi.

Olanda
Complice un finale di partita da dimenticare, l'Olanda, che al minuto 81 era avanti 2-0, si è fatta agganciare dal Montenegro e ha sprecato l'occasione di staccare con 90 minuti d'anticipo il biglietto per il Qatar.
La nota lieta? Agli Oranje basta un pareggio per evitare i playoff: anche se fossero raggiunti dalla Turchia (impegnata in Montenegro) a quota 21, i ragazzi di Louis van Gaal difenderebbero il primo posto grazie alla miglior differenza reti.

Norvegia
La Norvegia sabato scorso l'ha combinata grossa: impattando 0-0 con la Lettonia, la banda Solbakken è scivolata in terza posizione con 18 punti. Per rimanere in corsa, Odegaard e compagni hanno 2 alternative: battere l'Olanda; chiudere la fase a gironi con un risultato migliore (al limite anche una sconfitta meno pesante) di quello della Turchia.

Ricordato che l'Olanda è una macchina da gol e che la Norvegia in trasferta sa il fatto suo (3-1-0), ci sbilanciamo.

Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo l'Olanda, che ha un ruolino interno perfetto (4-0-0) e non vuole rischiare di fallire per la seconda volta di fila la qualificazione alla fase finale di un Mondiale.

Montenegro-Turchia (martedì 16 novembre ore 20:45)
In programma martedì sera a Podgorica, Montenegro-Turchia è una bella sfida che conta tantissimo per la viaggiante.

Montenegro
Reduce dal pirotecnico 2-2 con l'Olanda, il Montenegro alloggia al quarto posto del gruppo G con 12 punti: l'undici balcanico è fuori dai giochi.

Turchia
Rifilando un tennistico 6-0 a Gibilterra, la Turchia è balzata a quota 18: secondi a -2 dall'Olanda, Çalhanoğlu e compagni precedono la Norvegia grazie alla differenza reti.
Tenendo presente che Olanda e Norvegia si sfideranno ad Amsterdam, la Turchia affronta la trasferta in Montenegro sapendo che in caso di successo sarebbe certa di accedere quantomeno ai playoff.

Ricordato che il Montenegro ha un ruolino interno discreto (1-2-1) e che la Turchia trova il gol con facilità, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti si sono conclusi 2-2; questa volta scegliamo la Turchia e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 2 in cassaforte.

MARIO COSCO
olanda

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO