_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Lo sceicco del PSG vuole comprare anche il Parco dei Principi, la casa del Paris: ma non sarà semplice. In queste settimane, infatti, sta infuriando una battaglia tra la società e la città. Motivo? Il club della capitale sta valutando l'acquisto dello storico stadio, e Parigi tutta non è d'accordo.
«Come funzionario eletto a Parigi, mi oppongo alla vendita del Parc des Princes, sia al Qatar che ad altri interessi privati», ha spiegato David Belliard, vicesindaco di Parigi.
"È un monumento della città di Parigi"
«Non dobbiamo vendere il Parc des Princes a nessuno: è un monumento della città – ha affermato il giornalista francese Daniel Rolo ai microfoni di RMC durante il programma ‘After Foot’ -. Non c'è motivo per cui questo pezzo di eredità francese e della città di Parigi debba essere venduto a chiunque e poi non ha nulla a che fare con il Qatar. La proprietà deve appartenere a Parigi».
Nel mentre, il PSG sta valutando qualsiasi tipo di opzione, in caso di mancata chiusura della ‘trattativa’. «Il Parc des Princes è il miglior stadio del mondo, ma i nostri tifosi hanno bisogno di più posti a sedere – ha dichiarato Al-Khelaïfi – Se non ce lo venderanno? Ce ne andremo, non abbiamo scelta. Sarà la decisione, ma alternative non ce ne sono. Meritiamo più rispetto per tutti gli investimenti fatti in Francia e a Parigi».

Getty ImagesIl Parco dei Principi di Parigi