_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prva Liga: c'è il derby del nord-est
La trentesima giornata del massimo campionato sloveno comincia con Maribor-Mura
Fondato nel 1960, il Maribor è il club più prestigioso di Slovenia.
Capace di conquistare la bellezza di 16 titoli nazionali, il Maribor è una delle due squadre, l'altra è quel Celje che sta dominando il campionato, a non essere mai retrocessa.
Altre notizie
Si tratta di uno dei tre club sloveni che hanno giocato nel massimo campionato jugoslavo.
Il Maribor è l'unica squadra slovena ad aver partecipato alla fase a gironi di Champions League.
Il colore sociale è il viola e deriva dal fatto che il primo capitano del Maribor, Oto Blaznik, aveva visto giocare la Fiorentina.
Nel 1981 il Maribor fu travolto da uno scandalo: dimostrato il fatto che aveva corrotto 31 persone fra arbitri e avversari, fu retrocesso in terza serie.
Le più grandi rivalità del Maribor sono quelle con l'Olimpija Ljubljana, con cui gioca il derby eterno, e con il Mura, con cui disputa il derby del nord-est.
Pronostico
Maribor-Mura
Separate da 15 lunghezze, Maribor e Mura sono le attese protagoniste di un derby del nord-est che promette emozioni.
Maribor
Passando sul campo dell'Aluminij, il Maribor ha centrato la terza vittoria di fila e ha rafforzato la terza posizione con 49 punti e una gara da recuperare.
Mura
Cedendo in casa al Celje, il Mura è rimasto bloccato a quota 34: i bianconeri sono sesti.
Ricordato che il Maribor ha un ottimo ruolino interno (11-1-2) e che il Mura insegue il sesto colpo corsaro (5-7-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente è stato dominato dal Mura; questa volta scegliamo i ragazzi di Ante Šimundža, tecnico del Maribor che è stato uno degli attaccanti più importanti nella storia del club viola.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.35 mentre su Sisal è offerto a 1.33.
Getty Images Arnel Jakupovic, attaccante austriaco del Maribor ai tempi di Empoli