_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Pro League: l'Antwerp per rilanciarsi
Protagonista di un debutto da incubo in Champions League, l'Antwerp vuole rifarsi in campionato
Sul fatto che l'Antwerp, o se preferite l'Anversa, sia tra le squadre più importanti del Belgio, non ci sono dubbi.
1) Il soprannome dell'Antwerp è Great Old (Grande Vecchio), perché è stato il primo club a iscriversi alla Federcalcio belga.
2) Nella bacheca del Great Old ci sono cinque campionati (compreso quello della scorsa stagione), quattro coppe del Belgio, una Supercoppa del Belgio e una Coppa Intertoto.
3) Il 12 maggio del 1993, a Wembley, l'Antwerp perse 3-1 la finale di Coppa UEFA con il Parma.
Reduce dalla quinta sconfitta in altrettante partite di Champions League, l'Antwerp, che è allenato dall'ex milanista Mark van Bommel, stasera cercherà di rilanciarsi in patria.
Pronostico
Antwerp-OH Leuven (ore 20:45)
Il sabato di Pro League si conclude al Bosuilstadion con una sfida che promette emozioni.
Antwerp
Pareggiando 1-1 sul campo del Sint-Truiden, l'Antwerp ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila, ma si è portato a quota 24: appaiati al Genk, i campioni del Belgio sono quinti.
OH Leuven
Cedendo in casa al Club Brugge, l'OH Leuven ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva ed è rimasto in quattordicesima posizione con 12 punti.
Ricordato che l'Antwerp martedì si è arreso allo Shakhtar Donetsk in Champions League e che l'OH Leuven insegue il secondo colpo corsaro (1-1-5), ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi 1-1, scegliamo con decisione l'Antwerp, che tra l'altro vanta un ottimo ruolino interno (5-2-0).
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.33.
Getty ImagesMark van Bommel