QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pro League: i campioni in trasferta

24 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La quindicesima giornata di Pro League comincia venerdì sera con Sint Truiden-Antwerp

MARIO COSCO

Pro League: i campioni in trasferta

La quindicesima giornata di Pro League comincia venerdì sera con Sint Truiden-Antwerp

Per l'Antwerp, che nella scorsa stagione ha vinto tanto il campionato che la coppa nazionale, la trasferta di stasera è molto importante, per almeno due motivi.

1) Praticamente fuori dall'Europa (al 100% dalla Champions League e al 90% dall'Europa League), l'Antwerp deve concentrarsi sull'abbinata Pro League/Coppa del Belgio.

2) Nella classifica che tiene conto solo dei punti conquistati fuori casa, i campioni del Belgio sono dodicesimi con un ruolino a dir poco deludente: 1-3-3.

Curiosità

Sulla panchina dell'Antwerp dal 26 maggio del 2022, Mark van Bommel da centrocampista ha vinto i campionati di quattro Paesi diversi: Paesi Bassi (4 successi con il PSV), Spagna (un successo con il Barcellona), Germania (due successi con il Bayern Monaco), Italia (un successo con il Milan nella stagione 2010/11).

Pronostico

Sint Truiden-Antwerp (ore 20:45)

La quindicesima giornata di Pro League comincia venerdì sera al Daio Wasabi Stayen di Sint-Truiden con una sfida che si annuncia interessante.

Sint-Truiden

Pareggiando sul campo del Westerlo, che ha segnato il 3-3 allo scadere, il Sint-Truiden si è portato a quota 18: i Canarini hanno trascorso la sosta in ottava posizione.

Antwerp

Rifilando un tennistico 6-0 allo Standard Liegi, l'Antwerp ha bissato il successo sul Genk ed è balzato al quinto posto con 23 punti.

Ricordato che il Sint-Truiden ha un rendimento casalingo altalenante (3-1-3) e che l'Antwerp vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l'Antwerp: pur tra qualche incertezza, puntiamo sul tris dei ragazzi di Mark van Bommel.

Quote

Per Goldbet e Lottomatica il segno 2 vale 1.83.

MARIO COSCO
Vincent Janssen

Getty ImagesVincent Janssen, attaccante olandese dell\'Antwerp

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO