Pro League: derby time a Bruxelles
Tra le partite più interessanti della domenica di Pro League c'è un derby di Bruxelles
Anderlecht e RWDM sono club di caratura diversa: quello biancomalva è il club più titolato del Paese, il Racing White Daring Molenbeek 47 non ha nemmeno 10 anni di vita.
Fondato nel 2015 per ridare una squadra di buon livello a Molenbeek, comune di più di 80.000 abitanti che si trova nell'area metropolitana di Bruxelles, l'RWDM ha come ispirazione una vecchia squadra della zona.
Nato nel 1909 e scioltosi nel 2002, l'RWD Molenbeek ha vinto il campionato nazionale nella stagione 1974/75, ha conquistato due Coppe Intertoto e ha raggiunto le semifinali della Coppa UEFA 1976/77 e ha conquistato due Coppe Intertoto (1978 e 1981).
Pronostico
Anderlecht-RWDM (ore 18:30)
Separate da 11 lunghezze, Anderlecht e RWDM sono le attese protagoniste di un derby di Bruxelles che promette emozioni.
Anderlecht
Pareggiando 1-1 sul campo del Gent, l'Anderlecht ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma ha conservato la seconda posizione con 28 punti: i biancomalva alloggiano a -6 dal Royale Union SG.
RWDM
Sbancando Eupen, l'RWDM ha centrato la quarta vittoria ed è balzato a quota 17: la matricola bianco-rosso-nera è soddisfatta.
Ricordato che l'Anderlecht ha un ottimo ruolino interno (5-1-0) e che l'RWDM ha una differenza reti di -8, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo con decisione l'Anderlecht, che tra l'altro vanta una buona tradizione con l'RWDM.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.33.
Getty Images Kasper Dolberg