_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Primeira Liga: rischio derby per il Porto
Il venerdì di Liga Portugal si conclude con una bella stracittadina
Prima del pronostico, conosciamo meglio il Boavista, che non sarà famoso come il Porto ma è una delle cinque squadre (insieme a Benfica, Porto, Sporting e Belenenses) ad aver vinto almeno una volta il campionato portoghese.
Fondato nel 1903, il Boavista indossa una maglia a scacchi bianconeri e prende il nome da uno dei quartieri di Ramalde, una frazione di Porto.
Nella bacheca del Boavista spiccano cinque Coppe di Portogallo, due Supercoppe portoghesi e il titolo nazionale conquistato nella stagione 2000/01.
In ambito internazionale, il miglior risultato del Boavista è la semifinale della Coppa UEFA 2002/03: dopo aver superato, tra le altre, PSG ed Herta Berlino, le Pantere si arresero al Celtic, che fu poi regolato in finale proprio dal Porto.
Pronostico
Boavista-Porto (ore 21.45)
Il venerdì di Primeira Liga si conclude con l'atteso derby di Porto.
Boavista
Perdendo 1-0 sul campo del Gil Vicente, il Boavista ha rimediato la terza sconfitta di fila ed è rimasto con 16 punti.
Per rilanciarsi, il 29 dicembre il club bianconero ha affidato la panchina a Ricardo Paiva.
Porto
Piegando il Chaves, il Porto ha messo in archivio lo scivolone con lo Sporting e si è portato a quota 34: i Dragoni sono terzi a -3 dalla vetta.
Ricordato che il Boavista nelle ultime sette giornate ha raccolto solo un pareggio e che il Porto ha segnato il doppio (22) dei gol che ha subito (11), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato il Porto: puntiamo con decisione sul pokerissimo dei vicecampioni di Portogallo.
Quote
Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.43 mentre su Sisal è offerto a 1.40.


Getty Images Stephen Eustáquio
