Scottish Premiership: pronostico Rangers-Ross County
Prima di potersi concentrare sull'Old Firm, i Rangers devono occuparsi del Ross County
Prima del pronostico, conosciamo meglio le contendenti.
Rangers Glasgow
Fondati a Glasgow nel 1872, i Rangers, che devono il nome a un club inglese di rugby, sono la squadra più titolata di Scozia.
Nella bacheca dei Teddy Bears ci sono 55 titoli nazionali, 34 Coppe di Scozia, 28 Coppe di Lega Scozzese, una Scottish Challenge Cup e una Coppa delle Coppe vinta a spese della Dinamo Mosca dopo aver eliminato Rennes, Sporting Lisbona, Torino e Bayern Monaco.
Ross County
Fondato nel 1929, il County Ross ha un palmarès "leggermente" meno ricco di quello dei Rangers: nella bacheca del club di Dingwall ci sono una Coppa di Lega Scozzese e una Scottish Challenge Cup
Curiosità
Rangers e Ross County condividono i colori sociali: il blu, il bianco e il rosso.
Famoso per il gol segnato all'Inter nel derby del 28 ottobre 1984, l'ex milanista Mark Hateley ha giocato sia con i Rangers (con cui ha vinto - tra le altre cose - cinque campionati scozzesi) e con il Ross County.
Pronostico
Rangers-Ross County (ore 20:45)
Separate da 36 lunghezze, Rangers e Ross County sono reduci da risultati opposti.
Rangers
Imponendosi 2-0 sul campo del Motherwell, i Rangers hanno collezionato la settima vittoria di fila (coppe comprese) e sono balzati a quota 43: solo il Celtic precede i ragazzi di Philippe Clement.
Ross County
Complice una rete a fil di sirena, il Ross County si è arreso in casa al Dundee ed è rimasto con 17 punti.
Ricordato che i Rangers vantano la miglior difesa del campionato e che il Ross County in trasferta non brilla (1-3-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
I cinque confronti diretti più recenti hanno premiato l'undici di Glasgow: assecondando questa tendenza, scegliamo il segno 1.
Quote
Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica vale 1.14 mentre su Starcasinò è offerto a 1.13.
Getty Images Cyriel Dessers