_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tanto decantato modello Premier, tra calcio spettacolo e infrastrutture all’avanguardia, forse sta iniziando a perdere qualche colpo. Chiedere, ma soprattutto vedere ciò che è accaduto a Kenilworth Road, stadio del Luton, che domenica ha ospitato il Liverpool, uscito con un pari agguantato al 95’ grazie al gol di Luis Diaz, che costringe i ‘The Hatters’ a restare a ridosso della zona retrocessione con appena 6 punti raccolti in 11 partite. Oltre a ciò, la squadra di Edwards è anche una di quelle che ha incassato più reti fin qui in Premier, ma non è l’unico problema a cui oggi deve far fronte la società.
Lo stadio degli ‘Orange’ sta cadendo a pezzi
Hanno dell’incredibile le foto scattate dal giornalista del Telegraph, Thom Gibbs, durante la partita tra Luton e Liverpool, che mostrano il crollo tetto di un bagno maschile della tribuna principale, con pezzi di cemento e intonaco sparsi ovunque a terra. Negli scatti, che in queste ore hanno fatto il giro del web, è ben visibile il buco presente nel soffitto che ha causato il crollo della struttura, lasciando il bagno in condizioni pessime e impraticabili. Kenilworth Road, costruito e inaugurato nel 1905, in estate ha subito dei lavori di riqualificazione (al costo di 10 milioni di sterline) per essere a norma dopo il ritorno in Premier League. L’idea del club è comunque quella di trasferisti presto in un nuovo stadio, nel cuore della città. La costruzione del nuovo impianto dovrebbe cominciare ad inizio 2024: Power Court, così si chiamerà la nuova casa del Luton e potrà contenere 19.500 tifosi, con possibilità di espansione fino a 24mila posti. Nel mentre, però, le priorità sono due: risalire la classifica e dare un'altra sistemata allo stadio attuale.

Getty ImagesProblemi per uno stadio di Premier