_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grazie al successo con la sua Argentina in Qatar, Lionel Messi si è aggiudicato l'ottavo Pallone d'Oro della sua splendida carriera. La Pulce domina l'albo del trofeo staccando così Cristiano Ronaldo, a quota cinque. Da anni, ormai, c'è un acceso dualismo tra chi sia il migliore del mondo tra l'ex Barcellona e il portoghese.
Alla domanda se sia lui o meno il numero uno, Messi ha glissato in maniera molto elegante commentando: «Non so se sono il migliore, non mi pongo la domanda e non mi interessa. Il fatto che dicano che sono uno dei migliori è già un onore. Tutti i bambini vogliono giocare a calcio e cercare di essere uno dei migliori». La Pulce ammette poi che il trionfo al Mondiale ha un sapore speciale nonostante la sua sterminata bacheca: «Ho raggiunto immensi successi al Barça ma le soddisfazioni che ho ottenuto grazie all'Argentina sono ancora maggiori. Vincere la Coppa del Mondo è stato pazzesco e spero che vinceremo anche la prossima edizione. Questo l'anno migliore della mia carriera? Non lo so ma è diverso dagli altri. Ho potuto giocare nelle migliori squadre del mondo, vincere la Champions League, la Copa America ma il Mondiale è davvero speciale. Era l'unica cosa che mi mancava, soprattutto, la sognavo da bambino. È così importante in Argentina e ho avuto questa possibilità» .