_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });OM-OL: Grosso a casa Gattuso
La decima giornata di Ligue 1 si conclude stasera con la super classica Marsiglia-Lione
Il weekend di Ligue 1si conclude stasera al Velodrome con una classica del calcio transalpino.
Nell'albo d'oro del massimo campionato francese, Marsiglia e Lione occupano, rispettivamente, la terza e la sesta posizione: l'OM si è laureato campione nove volte; il Lione ha conquistato sette titoli, peraltro consecutivi.
Il match del Vélodrome ci interessa anche per un altro motivo: sulle panchine biancoazzurre e rossoblù, infatti, siedono Gennaro Gattuso e Fabio Grosso, due degli eroi azzurri di Germania 2006.
Attenzione, però: a differenza di Francesco Farioli, che con il Nizza sta confermando la regola che per essere grandi allenatori non è necessario essere stati grandi calciatori, Gattuso e - soprattutto - Grosso sono in difficoltà.
Cosa stanno facendo gli altri campioni del mondo che hanno deciso di allenare? Gilardino e Filippo Inzaghi, che si sono sfidati venerdì sera, guidano Genoa e Salernitana; Nesta siede sulla panchina della Reggiana; Pirlo allena la Sampdoria; Camoranesi è il tecnico del Floriana, compagine maltese.
Cannavaro, De Rossi e Oddo, invece, sono senza squadra.
Pronostico
Marsiglia-Lione (ore 20:45)
Vi piacciono le classiche? Separate da nove lunghezze e allenate dai campioni del mondo Gennaro Gattuso e Fabio Grosso, Marsiglia (9) e Lione (7) sommano 16 titoli nazionali.
Marsiglia
Perdendo 1-0 sul campo del Nizza, il Marsiglia ha rimediato la terza sconfitta in quattro turni ed è rimasto con 12 punti.
Lione
Cedendo in casa al Clermont, il Lione ha collezionato il sesto ko ed è scivolato in fondo alla classifica.
Ricordato che giovedì il Marsiglia ha battuto 3-1 l'AEK Atene in Europa League e che il Lione è sempre a caccia del primo successo (0-3-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Marsiglia: puntiamo con decisione sul tris dei biancoazzurri.
Quote
Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica vale 1.57 mentre su Snai è offerto a 1.55.
Getty ImagesGattuso e Grosso in Nazionale