QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olanda, lo sfogo del capitano: "Non valiamo questa maglia"

8 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il Vitesse, ultimo in Eredivisie, è stato eliminato dal Cambuur ai quarti di finale della coppa nazionale

SPORT TODAY

Piove sul bagnato per il Vitesse. La formazione olandese, ultima in classifica in Eredivisie con soli 12 punti conquistati in 20 partite, in settimana è stata eliminata ai quarti di finale della coppa nazionale, la KNVB Beker, perdendo 3-1 contro il Cambuur. Nonostante la squadra abbia cambiato guida tecnica a novembre, con Edward Sturing che ha preso il posto di Phillip Cocu, l'andamento non è cambiato e la retrocessione sembra ormai quasi inevitabile. 

Vitesse, Mica Pinto inferocito dopo l'eliminazione in coppa

Dopo l'eliminazione dalla coppa, Mica Pinto, capitano occasionale a causa dell'assenza di Marco van Ginkel, ai microfoni di ESPN ha mostrato tutta la propria frustrazione per l'andamento della stagione: «Tutto quello che dirò adesso non aiuterà. Non basta quello che facciamo. Il Cambuur ha vinto più duelli e ha fatto tutto meglio. Questo è indegno per una squadra come il Vitesse. Non valiamo questa maglia. Quando dico questo parlo di tutti. Se si vuole uscire da questa posizione dobbiamo fare molto di più. Possiamo avere mille attenuanti, ma l'unica cosa che voglio fare è chiedere scusa ai nostri tifosi che hanno fatto un lungo viaggio»

Problema di mentalità

Secondo l'esterno mancino è semplicemente questione di mentalità: «Dobbiamo solo vincere le partite. Perdiamo ogni seconda palla, non siamo mai entrati in partita. Sono davvero frustrato, è così da molto tempo. Mancavano solo due partite alla finale. Dobbiamo rimanere positivi. Capisco che sia difficile, ma è necessario cambiare qualcosa». Il Vitesse si rituffa ora di nuovo in campionato dove sabato alle 21 farà visita all'Heracles Almelo, ultima squadra contro cui ha vinto il Eredivisie: 2-0 lo scorso 10 dicembre. 

La delusione dei calciatori del Vitesse

Getty ImagesLa delusione dei calciatori del Vitesse

NOTIZIE CORRELATE