QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olanda, il Dordrecht scopre l'inganno dei tifosi: "Basta biglietti scontati"

29 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il club ha diramato una nota nella quale annuncia lo stop alle promozioni per bambini e over 65

SPORT TODAY

In Italia, ma non solo, si registra un’impennata nella richiesta di biglietti per andare allo stadio. Domenica dopo domenica si segnalano sold out e record di incassi uno dietro l’altro. Una tendenza che fa bene al calcio e che certifica quanto questo tanto vituperato sport resti ancora in cima tra le passioni della gente, dai bambini agli anziani. Ecco, guardando proprio a queste due categorie, da tempo diversi club adottano una politica di riduzione del costo del tagliando per incentivare i più piccoli e gli over 65 a riempire gli spalti. Poi, però, c’è chi se ne approfitta e costringe la propria squadra a fare un passo indietro. 

La nota del Dordrecht

È proprio questo il caso dell’FC Dordrecht, club che milita nella Kitchen Champion Division, che attraverso una nota ha annunciato: «Da molti anni offriamo sconti sui biglietti d'ingresso per i tifosi giovani e anziani di tutti i livelli. Una politica a misura di pubblico, pensata soprattutto per le famiglie. Purtroppo il club ha constatato che negli ultimi tempi questa regola dei benefici è stata spesso abusata. Adulti che sono andati alla partita a buon mercato con il biglietto di un bambino. Questo inganno è arrivato a tal punto che l'FC Dordrecht ha deciso di abolire la tariffa scontata nella tribuna ovest. Una misura deplorevole». In questo spicchio di stadio, dunque, sarà possibile accedere solo con l’abbonamento. 

Dordrecht, sempre più tifosi allo stadio

Dopo quindici turni la squadra di coach Michele Santoni è al nono posto con 23 punti. Visti i buoni risultati la corsa al biglietto è aumentata: la scorsa stagione il Matchoholic Stadium, che ha una capienza di 4.235 posti, ha accolto 36.264 spettatori nell'arco dell'intera stagione, con una media di 1.909 a partita. In questa, invece, guarderanno le partite una media di 2.224 persone. 

I tifosi del Dordrecht

Getty ImagesI tifosi del Dordrecht

NOTIZIE CORRELATE